- 21 Giugno 2021
- Posted by: PIARC Italia
- Categoria: Notizie

Woven Capital, un’unità di venture capital di Toyota, ha fatto un investimento in Ridecell, una piattaforma che alimenta le trasformazioni digitali e l’automazione IoT per le aziende guidate dalle flotte.
Woven Capital è un fondo di investimento globale da 800 milioni di dollari che sostiene aziende innovative e in fase di crescita nei settori della mobilità, dell’automazione, dell’intelligenza artificiale, dei dati e dell’analisi, della connettività e delle città intelligenti.
È il braccio di investimento del Woven Planet Group, una filiale di Toyota che sostiene di essere “dedicata a costruire la mobilità più sicura del mondo”. Insieme all’investimento, Ridecell e Woven Planet Group esploreranno opportunità di collaborazione nelle operazioni di servizio di mobilità.
Michiko Kato, Principal di Woven Capital, ha dichiarato che: “Ridecell sta accelerando la trasformazione digitale di una parte fondamentale del settore della mobilità, creando una piattaforma completa che collega le flotte e automatizza il flusso di lavoro su scala”.
“Siamo entusiasti di investire in Ridecell ed esplorare opportunità di collaborazione insieme, mentre continuiamo a concentrarci sulla tecnologia innovativa che offre una mobilità sicura, efficiente e senza soluzione di continuità per tutti”.
Aarjav Trivedi, fondatore e CEO di Ridecell, sostiene che: “Questo investimento con Woven Capital sarà altamente strategico mentre Ridecell continua ad espandersi in nuovi mercati.
“Siamo entusiasti di avere Woven Capital come investitore per portare a Ridecell innovazioni di automazione e mobilità che utilizzano l’automazione e il controllo digitale dei veicoli per contribuire a creare una mobilità sicura e protetta”.
La piattaforma di automazione e mobilità di Ridecell permette alle aziende di creare una visione unificata delle loro flotte di veicoli dalla telematica distribuita, dalla gestione della flotta e dai sistemi interni e di utilizzare le intuizioni consolidate per automatizzare i flussi di lavoro aziendali e operativi.
La piattaforma promuove la trasformazione digitale trasformando il sovraccarico di dati in operazioni aziendali automatizzate ed efficienti.
Fonte: https://global.toyota/en/newsroom/corporate/35548927.html