Woven Capital di Toyota investe nella piattaforma di flotta di veicoli autonomi Ridecell

 

Woven Capital, un’unità di venture capital di Toyota, ha fatto un investimento in Ridecell, una piattaforma che alimenta le trasformazioni digitali e l’automazione IoT per le aziende guidate dalle flotte.

Woven Capital è un fondo di investimento globale da 800 milioni di dollari che sostiene aziende innovative e in fase di crescita nei settori della mobilità, dell’automazione, dell’intelligenza artificiale, dei dati e dell’analisi, della connettività e delle città intelligenti.

È il braccio di investimento del Woven Planet Group, una filiale di Toyota che sostiene di essere “dedicata a costruire la mobilità più sicura del mondo”. Insieme all’investimento, Ridecell e Woven Planet Group esploreranno opportunità di collaborazione nelle operazioni di servizio di mobilità.

Michiko Kato, Principal di Woven Capital, ha dichiarato che: “Ridecell sta accelerando la trasformazione digitale di una parte fondamentale del settore della mobilità, creando una piattaforma completa che collega le flotte e automatizza il flusso di lavoro su scala”.

“Siamo entusiasti di investire in Ridecell ed esplorare opportunità di collaborazione insieme, mentre continuiamo a concentrarci sulla tecnologia innovativa che offre una mobilità sicura, efficiente e senza soluzione di continuità per tutti”.

Aarjav Trivedi, fondatore e CEO di Ridecell, sostiene che: “Questo investimento con Woven Capital sarà altamente strategico mentre Ridecell continua ad espandersi in nuovi mercati.

“Siamo entusiasti di avere Woven Capital come investitore per portare a Ridecell innovazioni di automazione e mobilità che utilizzano l’automazione e il controllo digitale dei veicoli per contribuire a creare una mobilità sicura e protetta”.

La piattaforma di automazione e mobilità di Ridecell permette alle aziende di creare una visione unificata delle loro flotte di veicoli dalla telematica distribuita, dalla gestione della flotta e dai sistemi interni e di utilizzare le intuizioni consolidate per automatizzare i flussi di lavoro aziendali e operativi.

La piattaforma promuove la trasformazione digitale trasformando il sovraccarico di dati in operazioni aziendali automatizzate ed efficienti.

 

Fonte: https://global.toyota/en/newsroom/corporate/35548927.html