SITE S.p.A. Membro GOLD di PIARC è SPONSOR UFFICIALE del Concorso nazionale Le Strade del Futuro – Immagina la tua Strada bandito da PIARC Italia che vedrà la sua conclusione mercoledì, il 24 maggio durante il Convegno Nazionale Piarc 2023 che si terra a Roma presso la Sala Tempio di Vibia Sabina e Adriano.

PIARC vuole promuovere le iniziative che possono offrire le migliori soluzioni per affrontare la sfida di un trasporto stradale sicuro, fruibile, funzionale e sostenibile attraverso le soluzioni tecnologicamente più avanzate.

Quattro categorie da premiare per “Immaginare le strade del futuro”: Università, Sicurezza e Gestione dell’asset stradale, Sostenibilità e Innovazione e Mobilità del Futuro.

Originalità della proposta, rilevanza scientifica, applicabilità, scalabilità realizzativa e sostenibilità ambientale, sono i criteri di selezione per decretare i quattro vincitori su24 partecipanti progetti finalisti redatti da studenti universitari e professionisti ed esperti del settore delle infrastrutture stradali e autostradali.

SITE S.p.A. offre servizi di eccellenza nell’ambito delle Telecomunicazioni, Energia e Trasporti per offrire al cliente un supporto costante per lo sviluppo di progetti personalizzati di innovazione e integrazione.

“Crediamo che il talento, la tecnologia e  l’innovazione possano rendere più sicura ed integrata la mobilità del nostro Paese. Il concorso “Le strade del Futuro” lanciato da PIARC ITALIA, rappresenta per noi aziende del settore, una grande opportunità di scovare quei talenti che possano contribuire ad accelerare lo sviluppo di nuove idee e progetti che hanno a cuore la sostenibilità ambientale e che ci pongano con uno sguardo rivolto al futuro.  Abbiamo bisogno di infrastrutture stradali che siano sempre più longeve, sicure ed efficienti e in grado di rispondere ai nuovi bisogni della mobilità e della digitalizzazione dei loro servizi.”

Eugenio Borghi, Sales & Marketing Director di SITE SpA.

Al  vincitore del Concorso, primo nelle quattro categorie, SITE offrirà il viaggio a Praga per partecipare al PIARC WORLD ROAD CONGRESS 2023 e un periodo formativo presso l’azienda.

#LeStradeDelFuturo #ConcorsoPiarc2023 #PiarcItalia #IspiratiDalProgresso #smartmobility