- 18 Novembre 2021
- Posted by: PIARC Italia
- Categoria: Notizie

Dal 6 all’8 dicembre l’Autorità Stradale Nazionale dell’Uganda, o UNRA (Uganda National Roads Authority), e il Comitato tecnico 1.4 Cambiamento climatico e resilienza della rete stradale di PIARC organizzano il webinar “Climate Change Adaptation and Road Network Resilience – LMIC” (Adattamento al cambiamento climatico e resilienza della rete stradale nei paesi a basso e medio reddito) . L’evento, organizzato a Kampala in Uganda, ma che si terrà in modalità virtuale, fornirà informazioni sull’impatto dei cambiamenti climatici sulla rete stradale e le sue prestazioni, con particolare attenzione alla situazione nei paesi dell’Africa sub-sahariana.
Identificare le minacce e le opportunità, le strategie, le metodologie e gli strumenti per aumentare la resilienza delle infrastrutture, così come le conseguenze del COVID-19 su di esse, sono alcuni degli argomenti che saranno discussi durante i tre giorni di evento online.
Il seminario si terrà in inglese, francese e spagnolo, con traduzione simultanea tra le tre lingue. La partecipazione, che sarà gratuita previa registrazione, è aperta a tutti coloro che hanno posizioni pubbliche o aziende private che lavorano nell’esecuzione, progettazione e supervisione di opere stradali, così come studenti e ricercatori interessati ad approfondire la loro conoscenza della tematica del seminario.
Il Comitato tecnico 1.4 Cambiamento climatico e resilienza della rete stradale di PIARC ha il compito di analizzare, da una prospettiva globale, le minacce e i pericoli ambientali del futuro e di aumentare la resilienza delle infrastrutture stradali, tenendo conto degli aspetti economici, ambientali e sociali.
Per registrarsi all’evento, cliccare qui.
A cura di Elena Sabbatini