Riunione dei presidenti dei comitati tecnici PIARC 2020

Si è tenuta il 19 febbraio 2020, la prima riunione annuale dei Presidenti e dei Vice presidenti dei Comitati tecnici e Task  Forces nazionali  presso la sede della Direzione generale Anas S.p.A. di via Monzambano.

Dopo il saluto e il discorso introduttivo del Presidente del Comitato Nazionale Italiano In. Massimo Simonini, anche Amministratore delegato di Anas S.p.A. socio di diritto insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di PIARC Italia, il Segretario generale e Primo Delegato dott. Domenico Crocco ha illustrato il programma delle attività programmate dal Comitato nazionale italiano per il periodo 2020 e 2021.

Il progetto di presentare il nuoto sito web dell’Associazione www.piarc-italia.it è stato presentato ai presenti da Leonardo #Annese coordinatore della comunicazione, promozione ed eventi.

Il nuovo sito, che sarà on line entro il prossimo mese di maggio, offrirà, oltre ai consueti contenuti, anche nuovi servizi per i soci e maggiore attenzione per i soci collettivi cioè gli enti pubblici e le società private. la nuova funzione “Globo” consentirà ai soci di poter navigare su tutti i 44 Comitati nazionali operativi nel Mondo potendo  così usufruire della rete internazionale di contatti offerta da PIARC.

Saverio #Palchetti ha quindi illustrato il nuovo piano strategico nazionale e sono stati poi ascoltate le presentazioni dei Presidenti dei Comitati tecnici che hanno presentato le loro squadre di esperti e il programma per il quadriennio 2020-2023.

I presidenti presenti hanno altresì illustrato la loro attività nei rispettivi Comitati Tecnici internazionali dopo i kick-off meeting dello scorso gennaio 7 febbraio.

Per questa prima riunione dei Presidenti dei Comitati Tecnici sono interventi alcuni professori universitari di tutta Italia come uditori e per condividere le comuni esperienze ed iniziative.