PIARC e i Giovani Professionisti

PIARC Italia ha lanciato una nuova iniziativa che ho come obiettivo supportare i giovani professionisti e neolaureati in materie inerenti alle attività proprie dell’Associazione pubblicando degli articoli da loro proposti sul sito www.piarc-italia.it.

La rete di LinkedIn ha suggerito i contatti in base alle loro attività tematiche di interesse di PIARC.

In questo modo, si vuole dare una possibilità di visibilità delle professionalità emergenti su temi di particolare interesse.

PIARC vuole puntare sulle nuove generazioni di professionisti che saranno, fra non molto, le nuove forze che dovranno contribuire alla crescita del nostro Paese.

Il ruolo di PIARC è di facilitare l’ingresso nel mondo stradale di tanti giovani professionisti e mostrare loro il panorama nazionale ed internazionale che PIARC, come associazione mondiale, può offrire.

Gli articoli così presentati sono poi diffusi attraverso i canali social PIARC Italia con un effetto “butterfly” che potrà, senz’altro, aprire a nuove opportunità professionali.

PIARC Italia sarà lieta di ospitare i contributi di altri giovani professionisti o neolaureati che vogliano affacciarsi al mondo del trasporto e delle infrastrutture stradali attraverso l’Associazione Mondiale della Strada.

Per proporre il vostro contributo scrivere a  leonardo.annese@piarc-italia.it 

Leonardo Annese

Coordinatore

Comunicazione, promozione ed eventi

Comitato Nazionale Italiano

PIARC – Associazione Mondiale della Strada

logo PIARC Italia attuale

Qui i link ai primi due articoli pubblicati da giovani professionisti.

https://piarc-italia.it/smart-mobility-ad-un-passo-dal-futuro/

https://piarc-italia.it/electric-highway-il-futuro-del-trasporto-merci-stradale/