- 5 Gennaio 2022
- Posted by: Alessandro De Santis
- Categories: Notizie, Sicurezza stradale

Pisa: saranno tre nuovi impianti semaforici, finanziati con 55.080 euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità, a permettere ai non vedenti di attraversare senza pericoli alcuni incroci cittadini. In particolare, i tre dispositivi, dotati di avvisatori acustici, pulsanti “touch” e percorsi tattili, saranno installati in via Cisanello, in via Garibaldi e in via Bargagna.
Opere delle quali l’amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone, ha spiegato la grande importanza per la popolazione più fragile. «Si tratta di un altro progetto che va nella direzione dell’attenzione ai più fragili, per la sicurezza stradale anche delle persone non vedenti e che è stato possibile grazie a un grande lavoro di squadra di tutti gli uffici, in particolare quello attento di Paolo Lazzerini e Michele Primavera, coordinati dall’ingegner Fiorindi, che ringrazio personalmente e a nome dell’amministrazione».
Gli interventi saranno realizzati in particolare in prossimità di scuole, uffici, sportelli, front-office pubblici e di pubblica utilità, ubicati nei quartieri e aree densamente trafficate e servite dal trasporto pubblico locale. I lavori inizieranno a gennaio.
A cura di Monica Pinata