International Conference on Road Safety – Giovedì 29 e Venerdì 30 settembre 2022

La seconda edizione dell’International Conference on Road Safety si svolgerà dal 29 al 30 settembre 2022 presso l’AISICO test Lab in Italia.

Il tema principale della seconda edizione della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza Stradale – organizzata da AISICO e dalla European Road Federation (ERF), e patrocinata tra gli altri da Anas (Gruppo FS) e da PIARC (Associazione Mondiale della Strada) – è quello di analizzare come i sistemi di ritenuta stradale stiano evolvendo per far fronte a una domanda di sicurezza sempre crescente in un mondo che si sta muovendo verso strade intelligenti.
La conferenza sarà organizzata in 3 sessioni.
La prima si occuperà degli “Standard normativi di sicurezza” e di come dovrebbero cambiare per soddisfare le esigenze di strade più intelligenti.
La seconda coinvolgerà le autorità stradali nazionali per per evidenziare ciò che hanno in serbo e stanno pianificando per il futuro.
La terza sarà dedicata a Produttori e Fornitori per conoscere gli aggiornamenti tecnici e le soluzioni più avanzate per fornire strade più sicure.

Di seguito il link per registrarsi all’evento: https://www.aisico.it/smart-and-safe-roads-the-role-of-vehicle-restraint-systems/

 

Scarica qui il programma.