- 1 Settembre 2022
- Posted by: Alessandro De Santis
- Categories: Notizie, PIARC Internazionale

Ultimo avviso: il termine per la presentazione degli abstract al XXVII Congresso Mondiale della Strada di PIARC Internazionale è prorogato al 15 settembre 2022.
Contestualmente all’invio degli abstract si prega di informare la segreteria PIARC Italia al seguente indirizzo mail: segreteria@piarc-italia.it
Si svolgerà a Praga, dal 2 al 6 ottobre 2023, il XXVII Congresso Mondiale della Strada di PIARC Internazionale. A tal fine, PIARC lancia una call for paper su 49 argomenti per contribuire al programma di questo Congresso, dal tema “Together on the road again”.
Il Congresso sarà organizzato in stretta collaborazione tra PIARC (World Road Association), Czech Road Society e PIARC Czech National Committee , con il sostegno del Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca e dell’Slovak Road Association.
Il Congresso sarà un’opportunità unica per confrontarsi con esperti della strada e professionisti di tutto il mondo e per fare il punto sugli oltre 50 rapporti e documenti preparati dai Comitati di PIARC durante il ciclo 2020-2023. Il programma includerà sessioni ministeriali, 60 sessioni tecniche, workshop, sessioni con i nostri partner, visite tecniche ed eventi sociali.
Tutti gli esperti internazionali di strade e trasporti sono invitati a presentare abstract (in inglese, francese o spagnolo) che presentino casi di studio, risultati di ricerche e/o esperienze pratiche relative agli argomenti disponibili al seguente link: https://www.piarc.org/ressources/documents/XXVII-World-Road-Congress-Prague-2023-PIARC/d57b351-37871-Prague-2023-Call-for-Papers-PIARC-World-Road-Association-June-2022.pdf
La scadenza per la presentazioni degli abstract è fissata al 15 settembre 2022.
Gli abstract saranno esaminati dai comitati tecnici e dalle task force di PIARC. Gli autori degli abstract accettati saranno invitati a presentare un paper completo entro il 31 gennaio 2023 .
I documenti accettati saranno pubblicati negli atti del Congresso e forniranno contributi alle sessioni. Tutti gli autori di articoli accettati presenteranno il loro lavoro e risultati in sessioni di poster interattivi. Alcuni contributi eccezionali saranno selezionati per una presentazione orale durante il Congresso.
Appuntamenti chiave
- Scadenza per la presentazione degli abstract degli autori: 15 settembre 2022
- Avviso di accettazione degli abstract: 15 novembre 2022
- Scadenza per la presentazione del testo integrale degli articoli da parte degli autori: 31 gennaio 2023
- Avviso di revisione dei documenti: 15 maggio 2023
- XXVII World Road Congress – Praga 2023: 2 – 6 ottobre 2023
Ulteriori informazioni:
- Bando per abstract sito web
- Breve presentazione sul sito PIARC
- XXVII World Road Congress Sito ufficiale
- Argomenti del bando
Per maggiori informazioni: https://www.wrc2023prague.org/