Calgary 2022: Snoline – Lindsay Transportation Solutions al Padiglione Nazionale Italiano di PIARC Italia

Come attore fondamentale nel mercato Italiano della sicurezza stradale, Snoline (Lindsay Transportation Solutions) parteciperà al Congresso Internazionale PIARC di Calgary dedicato alla viabilità invernale e alla resilienza, all’interno del Padiglione Nazionale Italiano organizzato da PIARC Italia.

In questa occasione presenteranno le ultime novità in termini di prodotti di sicurezza stradale come l’Impact Alert, un sistema di controllo remoto in grado di monitorare in tempo reale gli elementi di ritenuta stradale e ricevere avvisi in caso di incidenti.

Sarà anche presentata la tecnologia Road Zipper, progettata per aumentare la capacità delle strade, contenendo i costi e riducendo gli ingorghi. Questa tecnologia offre un vantaggio enorme in caso di ponti, gallerie, e strade ad alta intensità di traffico, consentendo di aggiungere corsie dedicate ad un senso di marcia in maniera flessibile, senza onerosi costi di costruzione.

Verrà quindi illustrata anche l’applicazione del Road Zipper nella gestione dei cantieri, in grado di offrire la massima sicurezza di una barriera fisica di separazione del traffico tra corsie con opposto senso di marcia o tra automobilisti e aree di lavoro. Spostando la barriera in pochi minuti, senza interferire con il normale traffico, il Road Zipper permette di ridurre al massimo le congestioni. Il sistema può creare ulteriore spazio di lavoro per le squadre di operai e aumentare le corsie nella direzione di maggior traffico a seconda delle necessità, mitigando le congestioni e accelerando il processo costruttivo. Questo migliora la sicurezza, riduce le code, velocizza i cantieri, e consente la riconfigurazione della strada in pochi minuti.

Saranno mostrati ai partecipanti gli attenuatori d’urto testati MASH, NCHRP350 e EN1317 e, inoltre, come novità in Italia, il nuovo TAU Tube Medium, largo 1,5 metri, che completa la gamma dei già ben noti TAU Tube parallelo ed extra-large, garantendo una soluzione su misura per ogni cuspide o punto singolare da proteggere.

 

Nell’ambito degli attenuatori d’urto temporanei, verrà presentato il sistema ABSORB-M, non redirettivo e gating, testato in accordo alla normativa MASH, che tanto successo sta riscuotendo negli Stati Uniti e non solo (Israele, Australia, America Latina, ecc).

Infine sarà presentato anche il classico varco SAB con gli ultimi upgrade, e la sua versatilità di apertura e configurazione, composto da moduli da 4 metri e scalabile fino alla lunghezza desiderata. Una soluzione insuperabile per ogni necessità di apertura di emergenza della barriera spartitraffico, senza attrezzature aggiuntive, in meno di 5 minuti.

In sintonia con lo spirito del Congresso, verrà colta l’opportunità per parlare dei trend di mercato più interessanti e di come tutti gli attori del settore possano collaborare e generare le sinergie necessarie per contribuire a migliorare ogni giorno la sicurezza delle nostre strade.